Derby Milan-Inter, la Croce Rossa di Saronno salva un tifoso

Nella curva milanista, poco prima della fine del primo tempo alcuni dei presenti hanno attirato l'attenzione dei soccorritori. Il 55enne, vittima di un attacco cardiaco, è stato stabilizzato e trasportato in ospedale.

SAN SIRO – Sabato sera, 3 settembre, durante il derby Milan-Inter a San Siro, la Croce Rossa di Saronno ha prestato un tempestivo soccorso a un tifoso, vittima di un attacco cardiaco.

Nella curva milanista, poco prima della fine del primo tempo alcuni dei presenti hanno attirato l’attenzione dei soccorritori che, arrivando, hanno trovato un 55enne a terra con un altro tifoso impegnato in un massaggio cardiaco.

Grazie all’utilizzo del defibrillatore, i soccorritori hanno stabilizzato le condizioni dell’uomo e hanno allertato il personale medico che presidia la struttura. Il 55enne ha ripreso i sensi dopo la prima scarica ed è stato trasportato prima in infermeria, poi al pronto soccorso.

Fortunatamente, sia in occasione delle partite sia per i grandi eventi, è prevista la presenza dei soccorsi nei diversi settori dello stadio Meazza.