MALPENSA – La Polizia di Frontiera di Malpensa nel corso di un servizio coordinato dalla Squadra Investigativa ha individuato e arrestato due borseggiatori cittadini franco-algerini autori di numerosi furti commessi negli ultimi due mesi ai danni di passeggeri in partenza dall’aeroporto. A incastrare i due hanno contribuito le immagini della videosorveglianza. Ma non solo. La polizia si è appostata in borghese per sorprendere i due individui prima che portassero a compimento un nuovo furto.
I due si aggiravano tra i passeggeri in sosta ai chek-in in attesa delle procedure di imbarco, soffermandosi nelle vicinanze dei bagagli che i passeggeri avevano al seguito. Mentre si apprestavano a sottrarre un bagaglio, i due si sono però accorti dell’arrivo della Polizia e hanno tentato la fuga all’esterno dell’aeroporto a bordo di una auto, dove li attendeva con il motore acceso un complice. I due borseggiatori sono stati però bloccati in tempo dai poliziotti e arrestati.
La coppia è accusata di almeno tre furti perpetrati nello scalo ai danni di tre passeggeri, un tunisino, una koreana ed un pakistano: al primo era stata sottratta una borsa Luis Vuitton contenente un orologio di grande valore ed effetti personali. Alla donna koreana una borsa marca Prada contenente un McPro, un iphone ed un tablet, due orologi di marca nonchè un portafogli contenente carte di credito e contante per 4000 euro. Al terzo passeggero veniva sottratto un trolley contenente un cellulare Nokia ancora in confezione, vestiario in genere e documenti.
b.melazzini
© riproduzione riservata