«D’estate è anche più bello. E con Sannino portò bene»

Le parole di Giorgio Scapini e di Enzo Rosa a margine dell’amichevole a Milanello tra Milan e Varese

Il pomeriggio a Milanello è stata l’occasione per sorridere, per godersi una bella amichevole ma anche per discutere e proporre qualcosa ai dirigenti rossoneri, in primis, come ci racconta il direttore sportivo : «Abbiamo avuto modo di scambiare due parole con lui, che è di Varese ed è nostro amico. I rapporti con la dirigenza del Milan sono ottimi, speriamo ci diano una mano nei prossimi mesi. Ci auguriamo anche che questi appuntamenti si possano

ripetere in futuro, sarebbe bello. Intanto però abbiamo proposto al Milan di ritrovarci per un’amichevole estiva. L’ultima volta fu nel 2010, la nostra prima stagione al ritorno in Serie B con in panchina. Vincemmo noi due a zero con reti di e , ma a fine stagione il Milan di vinse lo scudetto. Diciamo che la cabala è dalla nostra parte, ma questa proposta verrà decisa più avanti e nei tempi giusti».

Molto contento anche , direttore dell’area tecnica, anche lui a Milanello: «Nel primo tempo abbiamo retto bene e nel secondo poi sono entrati tutti i ragazzi. Ho avuto anche modo di parlare con Umberto Gandini, che non vedevo da tantissimi anni. Ci ha dato qualche consiglio e qualche indicazione su quello che potremmo fare in futuro, con qualche ragazzo del loro vivaio che ci potrebbe interessare. Speriamo che questo dialogo e questa collaborazione con loro siano solo all’inizio. Abbiamo salutato , abbiamo riabbracciato ed ho visto un saluto caloroso tra , che era da noi l’anno scorso, e ».
Sul campo il Varese si è comportato molto bene: «Paradossalmente abbiamo avuto le prime vere occasioni del match con e . Poi è venuto fuori , che quando ha voglia di giocare sa fare cose incredibili. Il Milan inizialmente ha giocato a ritmi blandi, poi è venuto fuori in tutta la sua classe di venti categorie superiori. Questa per noi è una gratifica ulteriore dopo la promozione in Serie D, i nostri giovani hanno avuto modo di capire come e dove si muove il calcio di alto livello». Ed una battuta finale: «Osservando Milanello, abbiamo preso appunti per come iniziare a migliorare il nostro centro di Varesello, senza la posta di atterraggio per gli elicotteri però».