Il Varese piazza due “colpi” in uscita e si alleggerisce di due ingaggi pesanti. Dopo il passaggio di Loris Damonte al Messina (Lega Pro), in serata arriverà quello di Nunzio Di Roberto alla Pro Vercelli, neopromossa in serie B, con la formula del prestito con obbligo riscatto.
Damonte lascia il Varese dopo tre stagioni, 75 presenze tra campionato e coppa e cinque gol, uno che resterà nella storia perché permise ai biancorossi allenati da Maran di sbancare per la prima volta Marassi (1- 0 alla Samp).
Di Roberto invece, che pur in questo precampionato sembrava rinvigorito e che forse Bettinelli avrebbe trattenuto, non lascerà una grande traccia nel cuore dei tifosi: era arrivato dal Cittadella lo scorso gennaio per fare la differenza (26 gol e 128 presenze in B nella squadra veneta) con un ricco contratto triennale, ma praticamente non si è quasi mai visto.
In entrata, sembra raffreddarsi lo scambio Rea-Terlizzi con il Trapani, ma la trattativa è aperta.
© riproduzione riservata