VARESE – In considerazione del peggioramento delle condizioni meteo, sulla Diramazione Gallarate-Gattico (D08) è stata annullata la chiusura del tratto Castelletto Ticino-Besnate, verso la A8 Milano-Varese, che era prevista dalle 21:00 di questa sera, lunedì 5, alle 5:00 di martedì 6 maggio.
Rimangono confermate, come da programma, le altre chiusure notturne, sulla stessa D08 Diramazione Gallarate-Gattico, per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, di posa cavi e di manutenzione delle essenze arboree. Dalle 21:00 di martedì 6 alle 5:00 di mercoledì 7 maggio sarà chiuso il tratto Besnate-Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.
Si precisa che le stazioni di Besnate e di Sesto Calende Vergiate saranno chiuse in entrata in entrambe le direzioni, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e la A8 Milano-Varese.
L’area di servizio “Verbano est”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa con un’ora di anticipo. In alternativa si consiglia:
per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, rientrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico (D08) alla stazione di Castelletto Ticino, per proseguire verso la A26; per la chiusura dell’entrata di Besnate e Sesto Calende Vergiate, verso la A26, Castelletto Ticino; per la chiusura dell’entrata di Besnate e Sesto Calende Vergiate, verso la A8/Varese, Solbiate Arno; per la chiusura dell’entrata di Besnate e Sesto Calende Vergiate, verso la A8/Milano: Gallarate.
Nelle due notti di mercoledì 7 e giovedì 8 maggio, con orario 21:00-5:00 sarà chiuso il tratto Castelletto Ticino-allacciamento A8 Milano-Varese, verso la A8 Milano-Varese. Si precisa che le stazioni di Sesto Calende Vergiate e Besnate saranno chiuse in entrata in entrambe le direzioni, A8 Milano-Varese e A26 Genova Voltri-Gravellona Toce, in considerazione della chiusura del tratto Besnate-Castelletto Ticino, verso la A26, di seguito indicata. L’area di servizio Verbano ovest, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa nelle stesse notti, ma con orario 20:00-5:00.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per la chiusura del tratto verso Milano, dopo l’uscita obbligatoria a Castelletto Ticino, percorrere la SS33 del Sempione in direzione Sesto Calende-Vergiate-Somma Lombardo-Gallarate ed entrare in A8 a Gallarate; per la chiusura del tratto verso Varese, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Castelletto Ticino, percorrere la SS33 del Sempione in direzione Sesto Calende-Vergiate, la SP17 verso Mornago-Daverio-Azzate-Buguggiate e la SS341 in direzione Varese.
Si ricorda la chiusura, dalle 21:00 di mercoledì 7 alle 5:00 di giovedì 8 maggio, sulla A8 Milano-Varese, del tratto Solbiate-Varese, verso Varese; per la chiusura dell’entrata di Sesto Calende Vergiate e Besnate, verso Milano: Gallarate, sulla A8 Milano-Varese; per la chiusura dell’entrata di Sesto Calende Vergiate e Besnate, verso Varese, percorrere la SS33 del Sempione verso Sesto Calende-Vergiate, SP7 in direzione Mornago-Daverio-Azzate-Buguggiate, SS341 verso Varese; per la chiusura dell’entrata di Sesto Calende Vergiate e Besnate,
verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce: Castelletto Ticino, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico. Sarà chiuso il tratto compreso tra Besnate e Castelletto Ticino, verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Si precisa che le stazioni di Besnate e di Sesto Calende Vergiate saranno chiuse in entrata in entrambe le direzioni, A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e A8 Milano-Varese, in considerazione della chiusura del tratto Castelletto Ticino-allacciamento A8, verso la A8, sopra indicata. L’area di servizio “Verbano est”, situata nel suddetto tratto, sarà chiusa nelle stesse notti, ma con orario 20:00-5:00.
In alternativa si consigliano i seguenti itinerari: per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Besnate, percorrere la SP26 verso Besnate, la SP34-SP17 in direzione Vergiate, la SS33 del Sempione in direzione Sesto Calende-Dormelletto ed entrare sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico alla stazione di Castelletto Ticino; per la chiusura dell’entrata di Besnate e Sesto Calende Vergiate, verso Milano: Gallarate, sulla A8 Milano-Varese; per la chiusura dell’entrata di Besnate e Sesto Calende Vergiate, verso Varese, percorrere la SS33 del Sempione verso Sesto Calende-Vergiate, SP7 in direzione Mornago-Daverio-Azzate-Buguggiate, SS341 verso Varese; per la chiusura dell’entrata di Besnate e Sesto Calende Vergiate verso la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce: Castelletto Ticino, sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico.