Disabilità, l’assessore Locatelli visita le realtà varesine: “Punti di riferimento per le famiglie”

La responsabile per il sociale della Regione Lombardia all'Anffas di Luino e alla Rsd San Fermo, della Fondazione Renato Piatti, a Varese: "Ringrazio tutte le persone che quotidianamente operano al fianco dei ragazzi, mettendoci amore e dedizione"

VARESE – E’ proseguita nella giornata di ieri, giovedì 21 luglio, a Varese e provincia il tour organizzato dall’assessore regionale a Famiglia, Solidarietà sociale, Disabilità e Pari opportunità di Regione Lombardia, Alessandra Locatelli, per conoscere le realtà che operano nel sociale. Con l’assessore presente il consigliere regionale Emanuele Monti.

Prima tappa della giornata nella sede di Anffas a Luino

“Da anni questa realtà – ha dichiarato l’assessore – è impegnata nel portare avanti tanti progetti di inclusione sociale e di sostegno alle persone con disabilità ed è diventata un punto di riferimento per le famiglie del territorio. Durante la mia visita ho ringraziato da parte mia e di Regione Lombardia tutte le persone che quotidianamente operano al fianco dei ragazzi, mettendoci amore e dedizione”

La visita a Varese alla RSD San Fermo della Fondazione Piatti

L’assessore Locatelli nel corso della giornata ha visitato la RSD San Fermo, della Fondazione Renato Piatti, a Varese.

“Si tratta di una struttura residenziale accreditata da Regione Lombardia e rivolta a persone con disabilità psicofisiche gravi e gravissime. Gli ospiti sono assistiti da personale qualificato e trovano in questa struttura, nata per volontà di un gruppo di genitori soci di Anffas, un servizio preziosissimo. Ho apprezzato la perfetta organizzazione, ma anche la grande capacità di far sentire gli ospiti a casa e parte di una vera famiglia”.