Disagi a non finire sulla A8: ecco il calendario dei cantieri

Autostrade per l'Italia procederà ad asfaltare alcuni tratti dell'autostrada A8 Milano-Varese. Sono previste chiusure di alcuni tratti dell'Autolaghi durante tutta la settimana.

Cantieri, chiusure e inevitabili disagi per gli automobilisti che percorrono l’Autostrada A8 Milano-Varese: nelle prossime notti si procederà alla pavimentazione di alcuni tratti dell’Autolaghi. Ecco nel dettaglio le chiusure annunciate dalla società Autostrade per l’Italia:

Le chiusure nella notte tra il 4 e il 5 ottobre

Dalle 21 di oggi, martedì 4, alle 5 di mercoledì 5 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Solbiate Arno e Cavaria, verso Milano. Si precisa che lo svincolo di Solbiate Arno sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni, verso Milano e Varese.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Solbiate Arno, percorrere la SP341 e rientrare sulla A8 allo svincolo di Cavaria al km 34+000 o, in ulteriore alternativa, si potrà rientrare alla stazione di Gallarate al km 29+900. In alternativa alla chiusura dell’entrata di Solbiate Arno verso Varese, si consiglia di entrare allo svincolo di Castronno al km 40+100;

Le chiusure nella notte tra il 5 e il 6 ottobre

dalle 21 di mercoledì 5 alle 6 di giovedì 6 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la D08 Diramazione Gallarate-Gattico e Cavaria, per chi proviene da Milano ed è diretto verso Varese. In alternativa, si consiglia di anticipare l’uscita a Gallarate al km 29+900, immettersi sulla SP20 e rientrare sulla A8 allo svincolo di Cavaria al km 34+000, per poi proseguire in direzione di Varese. In ulteriore alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla Diramazione Gallarate-Gattico, si potrà uscire alla stazione di Besnate al km 4+000, immettersi sulla SP49 e sulla SP26 verso Varese e rientrare sulla A8 allo svincolo di Cavaria o di Solbiate Arno, per riprendere l’itinerario in direzione di Varese.

Le chiusure nella notte tra il 7 e il 8 ottobre

Infine, dalle 21 di venerdì 7 alle 5 di sabato 8 ottobre, per chi percorre la A8 e proviene da Varese, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla D08 Diramazione Gallarate-Gattico. In alternativa, si consiglia di anticipare l’uscita allo svincolo di Solbiate Arno al chilometro 35+700, percorrere la SP26 e la SP49, per poi entrare sulla Diramazione Gallarate-Gattico allo svincolo di Besnate e proseguire in direzione della A26 Genova Voltri-Gravellona Toce.