Disastro Granzotto. Arca: sei pronto? Ferri unica certezza, Lercara ha voglia

Magrin deve essere il nostro Lazzaro. Repossi, da solo non si può

Sul cross del gol non può bloccare in uscita: parabola troppo alta. Poi per rispondere servirebbe un miracolo, ma in un momento in cui ancora deve trovare sicurezza non ce lo si può aspettare.

Difficoltà dietro, pochi spunti davanti.

Sull’azione del gol Broggini lo manda al bar (
: Dentro a dar battaglia in attacco, appena entrato confeziona con Lercara un’azione pericolosa).

Costretto al doppio lavoro: da centrale e da terzino, per mettere una pezza ai buchi di Granzotto. Unica certezza dietro.

In difesa va di male in peggio partita dopo partita, fino al disastro di ieri. Sul gol non cerca né palla né uomo: resta immobile. Nella ripresa non riesce più neanche a stoppare la palla e Iacolino, disperato, lo cambia (
: Ci dà dentro e mette pure un gran cross a Longobardi. A sinistra c’è un problema enorme, se ha la forza per prendersi il posto lo dimostri).

Sempre prezioso da diga, in impostazione stavolta commette errori non da lui.

Impietoso il confronto diretto con il regista avversario, Lazzaro. Il gialloblù velocizza, rassicura, smista, dirige; è un punto di riferimento: lui ha tutto per esserlo, ma in questo avvio di stagione non lo è.

Un tiro e null’altro (
: entra timido ma cresce alla distanza e nel finale è tra quelli che provano a cambiare la storia della partita. La sua girata è stupenda: purtroppo Monzani ci arriva).

Non entra in partita, esce al 45’ (
: Giocando da solo non andrà lontano).

In un modo o nell’altro è sempre in grado di fare qualcosa. Si spera che l’infortunio non sia grave: sarebbe un’enorme perdita (
: Il suo ingresso sveglia i biancorossi: proprio come a Casale ci mette anima, spirito. Voglia. Nel finale ha un’opportunità, che potrebbe sfruttare: per come sta giocando da subentrante, merita un’occasione da titolare).

Resta il problema del gol: una volta la traversa lo punisce, in altre poteva fare di più. Ma cosa vuoi dire a uno che troppo spesso sembra sbattersi da solo?

Squadra troppo spesso schiacciata e che gioca pochi dei 90 minuti di partita. Tanti giocatori stanno però tradendo le attese: così è dura. Anche per lui.