Disegna svastica sulla cattedra e dà un pugno alla professoressa: sospeso

Comunicato di sostegno alla docente da parte della comunità scolastica. Il ragazzo è stato sospeso per l'intero anno scolastico.

GALLARATE – Uno studente dell’istituto superiore Ponti di Gallarate ha disegnato una svastica sulla cattedra e poi ha colpito al volto una professoressa, non si sa se volontariamente.

La docente ha riportato un occhio tumefatto, mentre i compagni di classe dell’aggressore sono stati i primi a prendere le distanze dall’atteggiamento del compagno.

L’episodio è avvenuto il 20 ottobre scorso ma si è saputo solo ieri, lunedì 7 novembre, in seguito a un comunicato di sostegno giunto alla docente da parte dell’istituto e di tutta la comunità scolastica.

“Tutta la comunità, dagli insegnanti al personale amministrativo e soprattutto agli stessi ragazzi – si legge nel comunicato – esprime alla collega sostegno, supporto e stima e si stringe intorno a lei per far sì che riesca a superare il momento di smarrimento e ansia che le ferite interiori (non visibili) inevitabilmente portano come strascico”.

“Da parte della scuola tutta – ha dichiarato il dirigente scolastico Giuseppe Martino – c’è stata un’immediata azione di condanna. Soprattutto, abbiamo ribadito l’importanza di garantire sicurezza e rispetto all’interno della nostra comunità”.

Lo studente è stato sospeso per l’intero anno scolastico. La professoressa ha sporto denuncia.

(ANSA)