Dollari australiani per la Pallacanestro Varese

Colpo grosso del Generàl, che chiude un importante accordo con il Gruppo Pelligra che porterà liquidità nelle casse della società, con l'obiettivo di essere competitivi a livello nazionale ed europeo.

Luis Scola pensa in grande per il Varese e lo fa chiudendo un accordo con il gruppo australiano Pelligra: l’obiettivo è il salto di qualità sia in campionato che in chiave europea e ciò necessita di una forte iniezione di liquidità.

Le trattative con il gruppo australiano di Ross Pelligra, in atto da alcuni mesi, si sono concretizzate la scorsa settimana, quando il Generàl Luis Scola ha compiuto la sua missione nella terra dei canguri: un faccia a faccia che è sfociato in un’intesa a 360°.

Luis Scola cederà una parte delle sue quote al Pelligra Group, che acquisirebbe il 45% della società varesina: la formula è quella del versamento sotto forma di aumento di capitale e le cifre si aggirerebbero intorno al milione di euro annuo per un accordo che avrà la durata di un lustro.

Il Generàl perderà quindi il controllo della società (di cui aveva acquisito alcuni mesi fa il 51%), ma rimarrà plenipotenziario anche con l’ingresso degli australiani, coi quali l’intesa è massima.