Dopo la sconfitta esterna nel derby con l’Olimpia Milano, l’Openjobmetis è tornata ieri sera al lavoro al palazzetto per una seduta di scarico, che è iniziata attorno alle 18.
Non ci sono situazioni particolari da segnalare, nel senso che tutta la squadra si è allenata regolarmente agli ordini di coach Moretti in vista dell’impegno d’esordio nella fase a gironi di Champions League previsto per domani alle 20.30. Al Lino Oldrini arriverà l’Asvel Villeurbanne, in quella che è forse una delle partite più difficili di questa prima fase. L’Asvel, ex squadra di Chris Wright, non ha fatto registrare un buon inizio di campionato (1/3), però ha giocato venerdì sera e ha nelle gambe 48 ore di riposo in più rispetto ai biancorossi. Restando in tema, è attiva da ieri la prevendita per la gara di domani: i biglietti potranno essere acquistati presso Triple (in via Manin 30 a Masnago), Giuliani e Laudi (in via Guglielmo Marconi 10 a Varese) e online sul sito internet della Pallacanestro Varese.
Il tifoso che acquisterà il proprio biglietto da internet potrà stamparselo direttamente da casa ed entrare al Palazzetto con quel documento. La prevendita online resterà disponibile fino alle ore 23:59 di stasera. Domani le biglietterie del palazzetto apriranno alle 19. C’è anche da segnalare che questa partita è stata indicata dalla FIBA come “Match of the week”, ossia la partita di cartello di questo primo turno di fase a gironi. Per questo motivo, la FIBA preparerà alcuni approfondimenti su entrambe le squadre, sulla città di Varese e sulla società, in tutte le sue sfaccettature.
Dei contenuti speciali che verranno poi pubblicati e veicolati nei canali ufficiali FIBA e saranno a disposizione degli utenti. La squadra si allenerà anche oggi e riposerà molto probabilmente giovedì, prima di ritrovarsi venerdì e mettere nel mirino la gara casalinga di domenica (18.15) contro l’Enel Brindisi di Meo Sacchetti, che come Varese è ferma a quota 2 punti, dopo la sconfitta di domenica in casa con Reggio Emilia.