Domato l’incendio al Parco delle Groane grazie a vigili del fuoco e volontari: nessun ferito

Dopo la paura, soprattutto per i centri abitati, torna il sereno nella grande area boschiva tra l'alto Milanese e la Brianza colpita ieri sera da un vasto rogo. Intervenute anche squadre da Varese

CESATE – E’ stato domato dai vigili del fuoco il vasto incendio boschivo che ha interessato ieri sera Cesate (Mi) e il Parco delle Groane, l’area verde tra il Milanese e la Brianza. Oltre alle 3 squadre dei vigili del fuoco di Milano e alle squadre di Monza e di Varese, sul posto sono intervenuti anche i volontari dell’antincedio boschivo, i volontari della protezione civile e i carabinieri di Cesate. Nessuna persona è rimasta coinvolta. L’incendio è stato domato e ci sono ancora in posto i vigili del fuoco per una azione preventiva.

Il ringraziamento dell’assessore La Russa

“Ringrazio i volontari della Protezione civile, quelli dell’antincendio boschivo, i carabinieri di Cesate e le squadre dei Vigili del fuoco di Milano, Monza e Varese, che sono prontamente intervenuti per domare il vasto incendio sviluppatosi nell’area del Parco delle Groane”. Così l’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa. “Il lungo periodo di siccità – ha aggiunto La Russa – ha reso ancora più debole il territorio lombardo, per cui le operazioni di spegnimento sono state molto complesse, ma ancora una volta le donne e gli uomini impegnati in queste attività hanno dimostrato tutta la loro professionalità”.