Don Basilio Mascetti lascia Somma Lombardo: al suo posto don Paolo Fumagalli

Cambio alla guida della comunità pastorale Maria Madre presso la Croce: saluto ufficiale il 7 settembre con la messa solenne in Sant’Agnese.

A partire dai primi giorni di settembre, la comunità pastorale “Maria Madre presso la Croce”, che unisce le parrocchie di Somma Lombardo e Vizzola Ticino, si prepara a salutare il proprio parroco, don Basilio Mascetti, destinato a un nuovo incarico nella diocesi di Monza-Brianza. Il sacerdote assumerà il servizio pastorale nella comunità Madonna del Castagno a Muggiò, lasciando così dopo anni il Varesotto.

Il saluto ufficiale alla comunità avverrà domenica 7 settembre in occasione della messa solenne delle ore 10, che sarà celebrata nella basilica di Sant’Agnese.

Nel frattempo, si conosce già il nome del successore: si tratta di don Paolo Fumagalli, classe 1967, originario di Vimercate e ordinato sacerdote nel giugno del 2000.

don Paolo Fumagalli

Don Paolo non è nuovo al territorio: è stato vicario parrocchiale a San Vittore a Varese, collaborando con l’allora prevosto monsignor Gilberto Donnini. In seguito ha ricoperto il ruolo di rettore del Collegio arcivescovile Villoresi a Saronno, incarico mantenuto fino al 2021, quando è stato chiamato alla guida del Collegio arcivescovile di Monza. Ora, per lui, si apre una nuova tappa pastorale proprio a Somma Lombardo e Vizzola Ticino.