Un defibrillatore per la polizia locale, omaggio degli “ambulanti dell’Insubria”. Insolito siparietto natalizio al termine del consiglio comunale di ieri sera. Prima del brindisi finale, Max Rogora, consigliere della Lega Nord e fiduciario degli ambulanti del mercato, da responsabile del consorzio degli Ambulanti dell’Insubria ha consegnato, avvolto in un “pacco-dono”, un defibrillatore nuovo di zecca da mettere in dotazione al comando di polizia locale di Busto Arsizio.
«Siamo un’associazione senza fini di lucro – spiega Rogora – così abbiamo pensato di devolvere per una buona causa i fondi che abbiamo avanzato a fine anno dopo tutte le manifestazioni che abbiamo organizzato in giro per la città e sul territorio». Il pacco è stato consegnato nelle mani del comandante di polizia locale Claudio Vegetti, presente in aula “in borghese” nelle sue funzioni di dirigente comunale, e dell’assessore alla sicurezza Claudio Fantinati.
«Sappiamo che gli agenti di polizia locale spesso vengono chiamati ad intervenire in ogni situazione – sottolinea Rogora, e infatti nei giorni scorsi proprio la pattuglia di controllo del territorio ha salvato la vita ad un abusivo che si era assopito in un immobile abbandonato che si stava incendiando – con questo defibrillatore ci auguriamo che possano salvare delle vite in caso di necessità». Un piccolo gesto che è anche un riconoscimento al lavoro, spesso non troppo visibile, che la polizia locale compie quotidianamente in giro per la città.
Busto Arsizio
© riproduzione riservata