Donna aggredita al cimitero di Gallarate: identificato l’autore, già noto alle forze dell’ordine

L’uomo l’avrebbe colpita dopo che lei lo aveva sorpreso a infastidire alcuni animali. Il sindaco Cassani: “Chi ha responsabilità intervenga, basta impunità”

GALLARATE – Un’aggressione in pieno giorno, all’interno del cimitero comunale di Gallarate, ha scosso la comunità sabato 7 giugno. La vittima è una donna che, secondo le prime ricostruzioni, sarebbe intervenuta per difendere alcuni animali da un gruppo di persone che li stava infastidendo. A quel punto uno degli individui l’avrebbe aggredita verbalmente e fisicamente.

L’aggressore è stato identificato

Le indagini sono ancora in corso, ma la polizia locale ha già identificato l’autore dell’aggressione: si tratta di un soggetto già noto alle forze dell’ordine, come confermato da fonti istituzionali. Gli agenti stanno ora raccogliendo tutte le testimonianze e gli elementi utili al caso, in attesa che la donna formalizzi la denuncia presso il comando.

Parla il sindaco: “Serve una risposta decisa”

Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Gallarate, Andrea Cassani, che ha espresso preoccupazione e fermezza:
«Il soggetto in questione – ha dichiarato – risulta già conosciuto per comportamenti simili. Speriamo che questa volta si prendano provvedimenti seri e che venga rinchiuso a lungo nelle patrie galere. Non è tollerabile che chi disturba e aggredisce possa continuare a farlo impunemente».