Donna investita a Gemonio, si indaga per omicidio anche all’estero. C’è l’identikit

La Procura di Varese spiega che vi sono "elementi a carico" di un "soggetto ricercato" che "dovranno essere verificati e confermati". L'uomo che ha travolto e ucciso la 41enne Giuseppina Caliandro sarebbe fuggito attraversando il confine svizzero. Il suo nome inserito nel database internazionale

VARESE – La Procura di Varese indaga per omicidio volontario “anche in campo internazionale” sulla morte di Giuseppina Caliandro, la donna di 41 anni investita e uccisa da un’auto sabato sera a Gemonio. La Procura spiega che vi sono “elementi a carico” di un “soggetto ricercato” che “dovranno essere verificati e confermati”. L’identità del sospettato è stata inserita nei database dei ricercati a livello internazionale. È probabilmente fuggito subito dopo il delitto.

La donna è stata travolta dall’auto e scaraventata contro un muro. L’uomo, ora ricercato, è fuggito a forte velocità, riuscendo a far perdere le tracce. È ipotizzabile che non si sia mai fermato, che addirittura sia fuggito all’estero passando il confine italiano diretto in Svizzera.

Gli investigatori lo stanno cercando da allora, dopo averlo identificato e aver diramato l’identikit anche all’interno delle banche dati delle forze di polizia estere. Ancora ignoto il movente del delitto. L’autopsia sul corpo ella 41enne è in programma la prossima settimana. Gli uffici giudiziari hanno lanciato un appello affinché chiunque abbia informazioni utili al caso, contatti i carabinieri.