Donna stuprata sul Sempione, La Russa: “Gravissimo, forze dell’ordine fondamentali”

Un pakistano arrestato dalla polizia di Legnano per la violenza sessuale compiuta martedì sera sulla Statale 33 in zona movida. Regione Lombardia ha appena deliberato un finanziamento per i controlli notturni e nei weekend. L'assessore alla Sicurezza: "È evidente che già la sola presenza degli agenti garantirà in buona parte un effetto di deterrenza nei confronti dei criminali e dei balordi"

LEGNANO – “Esprimo la mia vicinanza e la mia solidarietà alla donna stuprata martedì sera sulla Statale 33 del Sempione dopo una serata trascorsa in discoteca. Fortunatamente l’aggressore, un pakistano di 33 anni, è stato arrestato dalla polizia del commissariato di Legnano, alla quale va il mio sentito ringraziamento, e si trova in carcere. Un episodio gravissimo che dimostra, ancora una volta, come sia necessaria una grande attenzione nei luoghi della movida”. Lo dichiara Romano La Russa, assessore regionale lombardo alla Sicurezza.

“La presenza delle forze dell’ordine e della polizia locale sul territorio è fondamentale. Regione Lombardia, attraverso il mio assessorato, sta finanziando 2 mila e 500 ore di straordinari notturni e nei weekend delle polizie locali di Legnano e di altri 15 Comuni dell’Asse del Sempione, zona ricca di locali e discoteche – continua La Russa-. Gli agenti sono al lavoro per controllare e sanzionare i comportamenti a rischio legati alla movida, con particolare attenzione alla guida sotto l’effetto di alcol e droga, allo spaccio di stupefacenti e agli episodi di criminalità e degrado legati al consumo di sostanze. In quest’ottica, Regione doterà gli agenti di drug test e alcol test per poter effettuare in modo efficace tutti i controlli del caso”.

“È evidente che già la sola presenza degli agenti garantirà in buona parte un effetto di deterrenza nei confronti dei criminali e dei balordi, raggiungendo così anche un obiettivo di prevenzione dei reati, ci auguriamo anche dei più gravi, e degli incidenti stradali” conclude l’assessore.