Drammatico schianto sulla provinciale 57: muoiono madre e figlio.Lei, 88 anni, di Venegono Inferiore, e lui, 62 anni residente a Gazzada, non ce l’hanno fatta: l’anziana madre è deceduta sul colpo dopo essere stata sbalzata fuori dalla Kia sulla quale viaggiava.
Il figlio, alla guida dell’auto, è stato estratto dall’abitacolo accartocciato dopo la carambola dai vigili del fuoco: i medici e i soccorritori del 118 hanno tentato il tutto per tutto cercando di stabilizzarlo sul posto.
Sforzi vani: l’uomo, già in arresto cardiocircolatorio, è morto pochi minuti dopo sull’asfalto gelido della provinciale.
Scenario “apocalittico”
L’incidente è avvenuto dieci minuti dopo le 15 di oggi lungo la provinciale che dal ponte di Vedano porta a Lozza: lo schianto, che in tutto ha coinvolto tre auto, è avvenuto a 500 metri di stanza dal distributore sulla sommità della salita.
Lo scenario che si è presentato agli occhi di soccorritori, sul posto c’erano tre ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso, dei vigili del fuoco di Varese, e degli agenti della polizia stradale è stato definito “apocalittico” dai testimoni.
Sulla dinamica ci sono al momento alcune ipotesi. Le certezze riguardano la direzione di marcia delle tre macchine coinvolte.
© riproduzione riservata













