Doppio furto nel centro di Varese: arrestato 38enne tunisino plurirecidivo

Il ladro, un tunisino con già cinque condanne alle spalle, bloccato dai carabinieri dopo colpi in un bar e in un negozio di via Milano.

Un 38enne di origini tunisine è stato arrestato nel pomeriggio di giovedì 7 agosto dai carabinieri di Varese, sorpreso dopo un doppio furto nella zona compresa tra le vie Adamoli e Milano. L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato fermato dopo che le telecamere di sorveglianza lo avevano ripreso mentre rubava una bicicletta all’esterno di un bar. La bici, però, non è stata recuperata.

Durante le ricerche, i militari lo hanno rintracciato in possesso di gioielli e orologi appena rubati all’Emy store di via Milano: un bottino composto da un profumo, due paia di occhiali, un orologio e anelli, per un valore complessivo di circa 1.100 euro.

Comparso davanti al giudice Stefania Brusa, l’arrestato è risultato avere alle spalle cinque condanne per furto e rapina aggravata tra il 2016 e il 2019. Ha ammesso solo il furto nel negozio, mentre la pm Arianna Cremona ha chiesto la convalida dell’arresto con divieto di dimora. Il difensore, avvocato Paolo Conti, ha proposto invece l’obbligo di firma.

L’uomo ha dichiarato di vivere tra Parigi, la Germania e Sesto San Giovanni, di essere entrato in Italia nel 2015 e di essersi sposato a Napoli con un uomo. Il giudice ha infine convalidato l’arresto applicando il divieto di dimora nella provincia di Varese.