Dottorato LIUC: più fondi per le borse di studio

Aumenta l'investimento dell'ateneo di Castellanza nella formazione dei neo laureati: borse di studio incrementate per trattenere i migliori studenti in università e accrescerne le competenze.

L’Università Carlo Cattaneo – LIUC si dimostra sempre più attenta alla formazione dei giovani: per quest’anno è stato deliberato l’aumento del valore della borsa del Dottorato di Ricerca in Management, Finance e Accounting (ora pari a 1.500 euro mensili, rispetto ai 1.200 euro stanziati fino allo scorso anno) con l’obiettivo di renderla maggiormente appetibile rispetto alle offerte di lavoro ricevute dai giovani laureati.

Saranno 8 le posizioni con borsa, di cui 3 per le quali si disporrà di un contributo da fondi del PNRR dedicati a Digitalizzazione, Innovazione, Competitività, Rivoluzione verde e transizione ecologica e Infrastrutture per una mobilità sostenibile.

Sarà prevista, inoltre, un’ulteriore borsa in convenzione con l’Istituto Superiore di Sanità con l’obiettivo di approfondire il tema dell’e-learning per l’acquisizione di competenze nell’ambito della salute pubblica.

“La principale novità a livello di programma”, spiega la professoressa Valentina Lazzarotti, delegato del Rettore al Dottorato di Ricerca, “riguarda l’incremento dei seminari, con docenti provenienti da altri Atenei, nazionali ed esteri. Inoltre, cerchiamo di aumentare le possibilità di esperienze di valore in sedi estere di prestigio ancora grazie a ulteriori risorse dedicate”.

Ciascun dottorando potrà usufruire di un tutor di supporto per l’intero percorso e potrà, inoltre, affiancare i docenti senior nell’attività didattica e partecipare attivamente a progetti realizzati dai Centri di ricerca della LIUC Business School.

Per informazioni (la scadenza del bando è il 15 luglio): https://www.liuc.it/corsi-di-studio/phd-program/management-finance-and-accounting/