Dramma a Turbigo: 22enne muore annegato nel canale Tre Salti

Tragedia nel primo pomeriggio lungo il corso d'acqua alle porte del Ticino: il giovane si era tuffato per fare il bagno ma è stato trascinato via dalla corrente. Inutili i tentativi di rianimazione dopo il recupero da parte dei sommozzatori. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e sanitari in codice rosso.

Una tragedia ha scosso il primo pomeriggio di oggi, sabato 13 luglio, a Turbigo, nel Milanese. Un ragazzo di 22 anni ha perso la vita dopo essere stato trascinato dalla corrente di un canale in località Tre Salti, poco distante dalla confluenza con il fiume Ticino.

L’allarme è scattato poco prima delle 14.40, con attivazione immediata del codice rosso, il massimo livello di emergenza. Sul posto sono giunti i soccorsi con ambulanza e automedica, oltre alle squadre specializzate dei vigili del fuoco di Milano e i carabinieri della compagnia di Legnano.

Secondo le prime ricostruzioni, il giovane si sarebbe tuffato nel canale per un bagno rinfrescante. Purtroppo, la corrente lo ha sorpreso e trascinato sott’acqua, senza dargli scampo. Subito sono partite le ricerche e i sommozzatori dei vigili del fuoco sono riusciti a recuperarlo, affidandolo ai sanitari che hanno tentato a lungo di rianimarlo. Le sue condizioni, però, erano già disperate, e il decesso è stato dichiarato poco dopo.

Sono in corso le indagini da parte dei carabinieri per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Una giornata di caldo e relax si è trasformata in un dramma che ha colpito duramente l’intera comunità.