Dramma della strada a Varese Muore motociclista di 34 anni

VARESE Gravissimo incidente questa mattina attorno alle 7.30 in via Valle Luna, a Varese: coinvolte una moto e un’auto. Ad avere la peggio è stato il motociclista, un uomo di 34 anni, Fabrizio Bottinelli, residente ad Albizzate ma originario di Varese.
Subito soccorso dai sanitari del 118, è stato trasferito all’ospedale di Circolo ma i medici nulla hanno potuto contro la gravità delle ferite.
Circolazione bloccata da via Vigevano a via Giordani, sul posto per i rilievi la polizia locale di Varese.

/>Fabrizio Bottinelli, ausiliario socio-assistenziale, era dipendente di Fondazione Renato Piatti onlus dal 2001. Aveva prestato servizio fino al 2004 presso la Residenza Sanitaria Assistenziale per persone con disabilità di San Fermo a Varese, per poi passare all’allora Cse di Bobbiate e, nel febbraio 2012, al Cdd di Bregazzana.
Il direttore generale di Fondazione Piatti, Michele Imperiali, lo ricorda così: «La tragica scomparsa di Fabrizio ci ha lasciato attoniti. Era ormai una figura storica della nostra grande famiglia, aveva mosso i primi passi da noi come obiettore di coscienza e da quella esperienza era nata la motivazione che lo ha spinto a fare il corso asa , il tirocinio e poi ad essere assunto. Tutti avevamo già provato per lui un momento di paura nel 2002, quando aveva avuto un grave incidente, sempre in moto, che lo ha tenuto lontano per parecchio tempo dal lavoro. Lentamente ma con caparbietà aveva poi ripreso servizio nelle nostre strutture. Apparentemente riservato, esprimeva il meglio di sé con i nostri ospiti, che gli hanno voluto molto bene e a cui mancherà molto, come a noi tutti».

 

 

s.bartolini

© riproduzione riservata