BORSANO – Tragedia all’alba di oggi, lunedì 3 novembre, all’interno dello stabilimento Neutalia di via Mortara: un operaio di 58 anni ha perso la vita in seguito a un malore improvviso. L’uomo, dipendente di un’azienda esterna, si trovava nel termovalorizzatore per iniziare il turno di lavoro quando si è accasciato, colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo.
Il fatto è avvenuto intorno alle 7. Immediato l’intervento dei colleghi e della squadra di primo soccorso interna, dotata di defibrillatori. I sanitari del 118, giunti in codice rosso con ambulanza e automedica, hanno tentato a lungo di rianimare l’operaio, che è stato anche intubato. Purtroppo l’uomo è deceduto durante il trasporto in ospedale.
Neutalia ha confermato l’attivazione tempestiva delle procedure di emergenza previste per situazioni critiche come questa. Secondo alcune testimonianze, il 58enne era impegnato nel primo carico della giornata quando si è sentito male.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e il personale di Ats Insubria per gli accertamenti del caso. Saranno loro a ricostruire con precisione l’accaduto e verificare il rispetto delle norme sulla sicurezza nei luoghi di lavoro.













