Due adolescenti feriti in incidenti a Malnate e Solbiate Olona

Ferite lievi per un 13enne in bici, più serie ma non gravi quelle di un 14enne in monopattino.

Pomeriggio movimentato quello di oggi, mercoledì 7 agosto, per i soccorritori impegnati su due interventi a breve distanza di tempo e di chilometri, entrambi con protagonisti giovanissimi.

Il primo episodio è avvenuto a Malnate, intorno alle 16.20, quando un ragazzo di 13 anni è caduto rovinosamente dalla sua bicicletta mentre percorreva viale Kennedy, nei pressi del parco di Villa Braghenti. Allertati i soccorsi, sul posto è giunta un’ambulanza in codice giallo. Fortunatamente, dopo le prime cure, le condizioni del giovane si sono rivelate meno preoccupanti del previsto: è stato accompagnato al pronto soccorso in codice verde, con ferite lievi.

Poco dopo, intorno alle 16.30, un secondo allarme è scattato a Solbiate Olona, in via dei Patrioti, dove un ragazzo di 14 anni è rimasto ferito in un incidente con un monopattino elettrico. Anche in questo caso è intervenuta un’ambulanza che ha trasportato il giovane in ospedale in codice giallo. Le sue condizioni non destano preoccupazione, ma ha riportato lesioni di media entità. Per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Busto Arsizio.