Due arresti e 7 chili di maria sequestrati

Brillante operazione dei Carabinieri: dopo aver pizzicato il corriere, trovato il quartier generale dello spaccio

Spacciatori in manette ad Angera: nelle ultime ore i carabinieri della stazione di Angera hanno arrestato due giovani, rispettivamente di 27 e di 33 anni. I carabinieri hanno sequestrato 7 chilogrammi di marijuana durante un servizio di controllo del territorio finalizzato al contrasto di reati contro il patrimonio.

I militari a un certo punto hanno intercettato nel comune di Ispra un veicolo dello stesso colore e modello di quello segnalato poco prima dalla Centrale Operativa della Compagnia di Gallarate, poiché utilizzato dall’autore di un tentativo di furto per guadagnarsi la fuga.

Ritenendo potesse trattarsi della macchina incriminata, tenuto conto del fatto che il conducente, 27enne albanese già noto alle forze di polizia, era stato visto uscire da un’abitazione in atteggiamento sospetto, i militari lo hanno seguito fino a via Isidori, nel Comune di Angera, dove è stato possibile effettuare un posto di controllo e fermarla in sicurezza.

All’atto della perquisizione il conducente ha subito manifestato presunti segni di nervosismo, rinforzando i sospetti dei militari. Durante gli accertamenti i carabinieri hanno trovato ben nascosti all’interno dell’autovettura 2 involucri contenenti 2 chilogrammi di sostanza stupefacente. Il 27enne è stato quindi arrestato e portato in carcere di Varese a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I carabinieri di Angera, con il rinforzo dei militari della Compagnia di Gallarate, hanno proseguito la loro attività, acquisendo velocemente informazioni sul proprietario dell’abitazione dalla quale era stato visto uscire l’arrestato: si trattava di un 33enne di Ispra, pure lui già noto alle forze di polizia.

La perquisizione effettuata subito dopo ha permesso di scoprire che la casa era una sorta di quartier generale per lo spaccio.

All’interno i militari hanno trovato altri 4 involucri contenenti 5 chilogrammi di marijuana, dello stesso tipo di quella trovata sull’auto dell’arrestato. Anche il 33enne proprietario della casa è stato arrestato e portato in carcere a Varese.

I controlli del territorio da parte dei carabinieri della stazione di Angera proseguiranno con grande intensità anche nelle prossime settimane e con l’avvicinarsi della stagione estiva, il monitoraggio delle strade sarà ancora più serrato.