Due bottiglie di “liquore” Ma in realtà è droga liquida

MALPENSA Una “bottiglia di cocaina”. Ovviamente, liquida. E’ capitato di trovare anche questo alle Fiamme Gialle della Malpensa che, nell’ambito di un controllo in aeroporto, hanno fatto scattare le manette ai polsi di un brasiliano proveniente da Porto Seguro via Lisbona. Nella valigia dell’uomo, in transito da Lisbona, sono state trovate due bottiglie contenenti un totale di 3,1 chili di cocaina liquida, subito sequestrata. 
Insomma, quello che in apparenza poteva sembrare un banale liquore era in realtà droga. Il 57enne brasiliano, di professione commerciante, è stato pizzicato mentre si apprestava ad uscire dalla sala arrivi “Schengen”.

Lo straniero, che ormai si trovava a poca distanza dall’uscita, è stato bloccato, quando pensava, probabilmente, di averla fatta franca. Ha cercato comunque di mantenere la calma, dicendo, ai finanzieri ed ai doganieri di non avere nulla da dichiarare. Il controllo dei finanzieri sul bagaglio, ritirato dal nastro trasportatore, ha portato però alla luce le due bottiglie il cui contenuto è risultato “positivo” dall’indagine eseguita con il “narcotest”.

s.bartolini

© riproduzione riservata