Due chili e mezzo di coca nascosti… nel pannolone

MALPENSA Ulteriore colpo messo a segno dalla Guardia di Finanza di Malpensa ai danni di organizzazioni criminali dedite al traffico di stupefacenti grazie delle unità cinofile antidroga. I finanzieri in servizio nella sala Arrivi hanno fermato per un controllo, un cittadino italiano, disoccupato di anni 50, appena sbarcato da Santo Domingo.

A fare insospettire i finanzieri è stato soprattutto l’atteggiamento vago e nervoso tenuto dall’uomo durante il controllo. Sospetti poi confermati dalla particolare attenzione riservatagli dal cane antidroga in servizio all’aeroporto di Malpensa; hanno deciso così di approfondire il controllo e procedere con una accurata perquisizione.

Singolare la modalità di occultamento utilizzata per questo “viaggio”; il corriere indossava un “pannolone” ricostruito artigianalmente contenente oltre due chili e mezzo di cocaina.

I finanzieri, in collaborazione con il personale dell’Agenzia delle Dogane, hanno, quindi proceduto al sequestro della sostanza stupefacente e arrestato il responsabile, portato in carcere a Busto Arsizio per il reato di traffico internazionale di stupefacenti.

b.melazzini

© riproduzione riservata