Due dispersi nel Lago Ceresio, dopo aver preso una barca a noleggio. Ricerche in territorio svizzero

L'allarme è partito alle 16 di oggi, mercoledì 9 agosto, per due persone disperse che si trovavano a bordo di una barca a noleggio sul Lago Ceresio, davanti al territorio di Figino. Ricerche congiunte di Polizia Cantonale, Polizia Ceresio Sud, Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto e Croce Verde di Lugano, finora senza esito. Riprenderanno domani alle prime luci dell'alba (immagine generica d'archivio)

CANTON TICINO – Sono due le persone che risultano disperse nelle acque del Lago Ceresio, in Svizzera, a partire dalle 16 del pomeriggio di oggi, 9 agosto. Lo rende noto la Polizia Cantonale, in territorio di Figino, zona Pian Roncate, dove è stata segnalata la scomparsa nel Lago di due persone che si trovavano su una barca presa a noleggio.

Finora senza esito le ricerche, scattate nell’immediato, e che hanno visto coinvolti in modo congiunto gli agenti della Polizia Cantonale assieme alla Polizia Ceresio Sud, e ancora le Società svizzere di salvataggio di Lugano e del Mendrisiotto oltre che i soccorritori della Croce Verde di Lugano. Tuttavia per il buio della notte le ricerche adesso sono state interrotte e riprenderanno con le prime luci del giorno.

Seguono aggiornamenti.