Due domeniche a Castiglione Olona, il 4 dicembre “Fiera del Cardinale” e l’11 dicembre il “Mercatino” di Natale

CASTIGLIONE OLONA – L’appuntamento è per domenica 4 dicembre, dalle ore 9.00 alle 18.30, con la Fiera del Cardinale e poi domenica 11 dicembre, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, con il Mercatino di Natale

La Fiera del Cardinale e Il Mercatino di Natale

Alla “Fiera del Cardinale” saranno in esposizione prodotti dell’antiquariato, dell’artigianato e non solo. Lo storico appuntamento ha visto nel tempo un costante aumento di presenze, raccogliendo successo di pubblico e soddisfazione degli espositori. Il Mercatino di Natale, invece, sarà l’occasione per scegliere decori per la casa, addobbi natalizi e per prepararsi al meglio per queste prossime festività. Eventi che hanno una tradizione che continua da quasi cinquant’anni.

Castiglione Olona nel segno dell’arte e delle tradizioni popolari

Castiglione Olona, nata per volontà del Cardinale Branda Castiglioni, è un piccolo e prezioso borgo medievale che custodisce all’interno delle sue mura storiche alcune fondamentali e più rappresentative opere dell’Umanesimo quattrocentesco.

Il borgo castiglionese, tanto caro a D’Annunzio, ha registrato dunque un boom di visitatori grazie anche all’attenzione dell’Amministrazione Comunale che sapientemente organizza tali eventi di richiamo non solo dalla provincia ma da tutta Italia. Anche molti commercianti, privati e hobbisti potranno esporre i loro articoli natalizi e tanti prodotti enogastronomici.

Due iniziative che permetteranno al borgo di Castiglione Olona di far rivivere le tradizionali atmosfere natalizie, anche passeggiando tra i suggestivi vicoli del centro storico, con le sue tante bellezze artistiche e i molti musei.

DOVE E QUANDO

Piazza Garibaldi, Centro Storico di Castiglione Olona

domenica 4 dicembre dalle ore 9.00 alle 18.30 la “Fiera del Cardinale”

domenica 11 dicembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 il “Mercatino di Natale”.
Per maggiori informazioni: www.comune.castiglione-olona.va.it
Ufficio Cultura: tel. 0331.858301 / email: [email protected]