“Suspiria” cerca altre comparse e due gemelline dai capelli rossi. La produzione del remake del celebre film di Dario Argento – questa volta la regia è di Luca Guadagnino – non ha ancora trovato le ragazze giuste e la ricerca si fa sempre più specifica.
I casting si terranno in due giorni, giovedì 24 e venerdì 25 novembre, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18:30 negli uffici della produzione in piazza Monte Grappa 5. E si cercano ragazze di età compresa tra i 20 e 35 anni, ed è vietato barare perché è richiesta la fotocopia di un documento d’identità. Anche sul fisico sono fiscali: longilineo con altezza compresa tra 1,65m e 1,80m, e taglia dalla 38 alla 42.
Non si cercano attrici professioniste in questo caso, ma ballerine. Tra i requisiti necessari per la candidatura bisogna infatti avere una formazione accademia di danza o ginnastica ritmica.
In particolate la produzione è alla ricerca di 11 ragazze, tutte diverse tra loro. Due ragazze del tipo “nordiche” che dovrebbero essere alte tra il 1,75m e il 1,85m, con capelli di media lunghezza o corti preferibilmente biondi naturali, ma anche decolorati va bene. Si cerca anche una ragazza di altezza tra il 1,65m e il 1,75m con capelli biondi corti e di carnagione chiara. Una ragazza dai tratti somatici africani, quindi con capelli scuri, carnagione scura e preferibilmente alta 1,68m. Due ragazze o due gemelle di altezza tra il 1,55m e il 1,65m con capelli biondi o rosso irlandese, che vestano taglia 34/40. Non due gemelle qualunque ma “piccole”. L’indicazione è generica ma la taglia 34 si veste tendenzialmente in giovanissima età e anche l’altezza è inferiore alla media. E infine la produzione è a caccia di cinque ragazze di altezza compresa tra il 1,68m e il 1,75m con capelli neri mossi, ma anche ricci o crespi va bene, lunghi fino alle spalle con carnagione chiara.
Come per gli altri casting, trattandosi di una produzione internazionale, è preferita la conoscenza della lingua inglese. Le interessate possono presentarsi tra domani e venerdì negli uffici di piazza Monte Grappa 5, munite di fotocopia della carta d’identità, della tessera sanitaria e del codice Iban. A differenza dei precedenti casting non vale tutto questa volta.
All’ingresso degli uffici della produzione verrà effettuata una prima selezione in base alla corrispondenza con le richieste delle produzione.
Le ragazze selezionate saranno catapultate sul set per partecipare alle riprese già dalla settimana prossima e la disponibilità è richiesta anche per il mese di dicembre.