Due incidenti in mezz’ora: motociclista 18enne gravissimo, auto si ribalta a Varese

Pomeriggio di paura tra Sangiano e il capoluogo: elisoccorso in azione e traffico in tilt

Pomeriggio di emergenze quello di oggi, domenica 30 novembre, nel Varesotto, dove due incidenti ravvicinati hanno impegnato soccorsi e forze dell’ordine nel giro di appena mezz’ora. Il bilancio è pesante soprattutto a Sangiano, dove un ragazzo di 18 anni lotta ora in ospedale dopo un violento scontro tra la sua moto e un’auto.

Il primo schianto è avvenuto alle 16.30 in via Carlo Alberto a Sangiano: il giovane centauro, per cause ancora da definire, si è trovato coinvolto in un impatto che lo ha scaraventato sull’asfalto. Le sue condizioni sono apparse subito critiche: dopo essere stato stabilizzato sul posto, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Circolo dall’elisoccorso. La prognosi resta riservata.

Mezz’ora dopo, alle 17, un secondo incidente ha scosso Varese. In via Goldoni un 32enne ha perso il controllo della sua auto, ribaltandosi dopo aver urtato alcune vetture parcheggiate. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, Polizia locale e un’ambulanza della Croce Rossa. L’uomo è stato portato al Circolo in codice giallo: ha riportato traumi di media gravità ma non è in pericolo di vita.

Una domenica che lascia il segno: due scene diverse, stessa sensazione di fragilità, con i soccorsi chiamati ancora una volta a fare la differenza nel giro di pochi, concitati minuti.