Duke Montana arriva a Varese Per i fans un giorno “d’oro”

VARESE Oro puro per i fans: arriva a Varese la presentazione di “Stay Gold” con il rap di periferia di Duke Montana. Lunedì 29 ottobre, alle 16, l’mc romano d’America sarà alla Casa del Disco per presentare il suo nuovo cd ufficiale, anticipato nei mesi estivi dallo street album “Grind Muzik 2”.

Nel titolo della recente produzione si cela la filosofia del rapper, apprezzato dai suoi sostenitori per la capacità, in ogni suo lavoro, di raccontare in maniera cruda e diretta storie di vita vissuta e la realtà delle borgate romane.

La purezza citata nel nome dell’ultimo lavoro in studio prende spunto dal film “I ragazzi della 56ma strada” e dalla poesia recitata da uno dei protagonisti. Il pensiero è: niente è per sempre, bisogna seguire la propria strada e rimanere sempre veri con se stessi, ma è anche un rimando alla “Golden Age”, quell’età d’oro dell’hip hop degli anni ’90, che Duke ha vissuto a pieno.

Vecchia scuola quella di Duccio Barker, aka Duke Montana, classe 1975, che non delude la sua fama di artista hardcore, spontaneo, versatile e senza abbellimenti. I segni distintivi della sua produzione sono i ritornelli melodici e il rap arrabbiato, in slang  inglese, sempre credibili grazie al tempo trascorso negli Usa, mescolato a italiano e dialetto romano.

TUTTI I PARTICOLARI SUL GIORNALE DI OGGI

m.lualdi

© riproduzione riservata