Duno, camminata notturna tra i boschi con varie associazioni del territorio

La camminata notturna si è svolta la sera del 23 dicembre, con partenza dalla piazza del borgo e arrivo all'Alpe, una cinquantina i partecipanti (foto generica dal web)

DUNO – Si è svolta venerdì sera, giorno 23 dicembre, la prima edizione della camminata notturna organizzata fra i sentieri montani di Duno dagli Amici dell’Alpe di Duno e dall’associazione culturale Dunese. Tra i partecipanti anche alcuni sportivi della Atletica 3V e il Gruppo Alpini. 

L’appuntamento era nella piazza del borgo di Duno e il percorso ha poi interessato sentieri montani, fra faggi e castagni, sotto un freddo cielo d’inverno ma limpido e stellato al punto giusto. La comitiva è arrivata infine all’Alpe Bis, dove ad aspettarli pane e cotechino, per rifocillarsi, con un caldo e ristoratore vin brûlé oltre al classico panettone.

Giunti al punto d’approdo, dunque, gli oltre 50 i partecipanti all’iniziativa hanno condiviso un momento d’insieme come in una vera fiaba, attorno al fuoco ad ascoltare racconti di tradizioni antiche, allietati e intervallati da canti popolari e storie della valle.