E’ già aria di primavera a Induno Olona al “Mercato della terra” del Piambello: molti prodotti Slow Food ed eccellenze locali

Stamattina, sabato 11 marzo, dalle 9 alle 13, nel piazzale del rione San Cassano su via Jamoretti (all’altezza della rotonda con le rose e le statue di Expo) torna il Mercato della Terra del Piambello (nell'immagine dal web il paese di Induno OLona)

INDUNO OLONA – Torna stamane, sabato 11 marzo, il Mercato della Terra del Piambello. Dalle 9 alle 13 sarà allestito nel piazzale del rione San Cassano, su via Jamoretti l’iniziativa di Slow Food in collaborazione con il Comune di Induno Olona e la Comunità montana del Piambello.

Molti gli stand e i banchetti di produttori locali selezionati da Slow Food della Provincia di Varese, che rispondano tutti ai criteri del cibo buono, pulito e giusto, nella stessa logica dell’Ente…cioè del mangiare bene e sano!

Al Mercato della Terra del Piambello si potranno acquistare direttamente da produttori locali e regionali i più svariati prodotti, dalla birra ai cereali, farine, biscotti, dalle carni bianche, pollame e salumi, ai formaggi, frutta, marmellate e composte, miele, nocciole e derivati, ma ovviamente anche erbe officinali, olio, pane, pasta, riso, verdure, vino e zafferano.

Previsto per le 11.30 un aperitivo con il “Prosucco” (succo di mele e prosecco, ndr) offerto da Federica della Cascina Bonetto di Lusernetta (To).

Al Mercato della Terra del Piambello oggi si respira già aria di primavera!