È il giorno di Ponti. Oggi diventa consigliere

Sempre oggi riapre la campagna abbonamenti

È il giorno di Gianfranco Ponti: oggi l’imprenditore di Angera entrerà ufficialmente nella Pallacanestro Varese, in qualità di consigliere d’amministrazione con delega al settore giovanile.

Prima delle firme sul contratto che regolerà i rapporti fra le parti verranno sbrigati gli ultimi due step formali, con le comunicazioni di rito al consiglio di amministrazione della Pallacanestro Varese e a quello di Varese nel Cuore. Con l’arrivo di Ponti il primo cda si allarga, arrivando a quota sei membri (Marco Vittorelli, presidente, Monica Salvestrin, vicepresidente, Fabrizio Fiorini, amministratore delegato, Toto Bulgheroni, Riccardo Polinelli e appunto Gianfranco Ponti, e in tale “formazione” dovrebbe restare a meno di uscite nelle prossime settimane.

Il lavoro di Gianfranco Ponti – che dispone da contratto anche di un’opzione d’acquisto del 20% delle quote societarie da esercitare in futuro – sul vivaio biancorosso è già iniziato, coadiuvato da Fabio Colombo e Dodo Rusconi, altre new entry a livello dirigenziale: è notizia dello scorso weekend la decisione di non annoverare più tra le formazioni del settore giovanile l’under 20, che nelle ultime stagioni ha disputato il campionato regionale di C Silver.

Sempre oggi ricomincia la campagna abbonamenti per la stagione 2017/2018. Si riparte da quota 865 tessere, staccate durante l’inedita prima fase (a tariffa “ridottissime”) di maggio. Da oggi fino a sabato 22 luglio la campagna sarà a “tariffa ridotta”, sia per i vecchi che per i nuovi abbonati: i primi potranno ancora esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto.

La Sala Gualco rimarrà aperta allo scopo oggi e domani dalle 16 alle 20 e sabato con orario continuato dalle 10 alle 19; lo stesso la prossima settimana: giovedì e venerdì dalle 16 alle 20 e poi sabato dalle 10 alle 19.

La terza fase è infine in programma a settembre (dal 7 al 16) e sarà a tariffa piena.n