aaa

E’ Jannik il re di Wimbledon

Dopo 148 anni dal prestigioso torneo sull'erba a imporsi in una finale esaltante è Jannik Sinner, il primo italiano a vincere Wimbledon (immagine dal web)

LONDRA – Sembrava tutta in salita, i pronostici non si pronunciavano a favore dell’Italiano e invece Jannik Sinner non ha mancato l’appuntamento con la storia, essendo il primo italiano a vincere il prestigioso torneo di Wimbledon. In quattro set e tre ore e quattro minuti di gioco Sinner si è imposto su Alcaraz con un punteggio di 4-6, 6-4, 6-4, 6-4, ribaltando la sconfitta sulla terra rossa di Parigi al Roland Garros, che ancora bruciava.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo
Il momento dell’incisione di Sinner nel recente Palmares dei vincitori di Wimbledon (dalla pagina Fecebook ufficiale di Wimbledon)

Alla fine l’altoatesino si scioglie e durante la premiazione ricevendo il trofeo dalle mani di una splendida principessa Kate ammette commosso di aver realizzato un sogno. E il suo sogno è quello di una nazione intera perché finalmente dopo 148 anni è un Italiano a vincere il torneo. Per Jannik è il quarto Slam vinto in carriera. Ma questa vittoria ha un sapore molto speciale, che non si dimenticherà per molto tempo.