È morta Anna Rita Luceri, comica pugliese parte del trio Ciciri e Tria

Si è spenta a soli 48 anni la comica salentina Anna Rita Luceri. A portarla via, una malattia fulminante.

È scomparsa improvvisamente Anna Rita Luceri, 48enne salentina che si era fatta conoscere dal pubblico televisivo grazie al trio Ciciri e Tria, con il quale aveva debuttato a Zelig insieme alle colleghe Carla Calò e Francesca “Chicca” Sanna e con cui era anche andata a Colorado e Tú sí que vales. Cavallo di battaglia delle tre comiche era quello di interpretare tre donne pugliesi intente a pregare.

A portarla via, una malattia fulminante senza speranze di guarigione, diagnosticatale solamente un paio di settimana fa. Carla Calò e Francesca Sanna le hanno dedicato un post su Facebook in cui, accanto a una foto in cui le tre, felici, si abbracciano, hanno scritto «Stretta a noi… per sempre!».

«Anna Rita nostra» scrive la sorella. «Avremmo dovuto capirlo dalla luminosità dei tuoi occhi, dalla generosità del tuo sorriso, dalla profonda dolcezza della tua voce, dalla minuziosa precisione con cui facevi ogni cosa, dimostrandoci di aver conosciuto l’armoniosa geometria dell’Universo, che tu non eri di questo mondo. Custodiremo i doni che ci hai lasciato, il tuo amore di moglie e mamma, la tua devozione di figlia e sorella, l’amicizia di cui eri capace, come segni preziosi di quanto Dio ci abbia amato, eleggendoci come tua dimora terrena per questi 48 anni».