E’ morto O.J. Simpson: l’ex stella di football aveva un cancro alla prostata

Simpson è noto anche per il processo del 1995 in cui fu accusato di aver ucciso la sua ex moglie Nicole Brown Simpson e il suo amico Ron Goldman

O.J. Simpson, ex star del football americano e figura controversa al centro di un famoso processo per omicidio, è morto martedì 10 aprile all’età di 76 anni, dopo una battaglia contro il cancro alla prostata.

Simpson è meglio conosciuto per il processo del 1995 in cui fu accusato di aver ucciso la sua ex moglie Nicole Brown Simpson e il suo amico Ron Goldman. Il caso ha catturato l’attenzione del mondo intero e ha acceso un acceso dibattito sulla razza e sulla giustizia in America. Simpson fu assolto dall’omicidio, ma nel 2008 fu condannato per rapina e sequestro di persona, trascorrendo nove anni in carcere.

La famiglia di Simpson ha rilasciato una dichiarazione confermando la sua morte e chiedendo rispetto per la loro privacy in questo momento difficile.

Nato a San Francisco nel 1947, Simpson si è distinto come running back per l’Università della California meridionale, guadagnandosi il soprannome “The Juice”. Ha avuto una brillante carriera nella NFL, giocando per i Buffalo Bills e i San Francisco 49ers, e venendo inserito nella Hall of Fame del football americano nel 1985.