E’ Paola Pettini la nuova responsabile della Medicina di laboratorio di Asst Valle Olona

In una foto dal web la dott.ssa Paola Pettini, nuova responsabile della Struttura complessa di Medicina di laboratorio di Asst Valle Olona

BUSTO ARSIZIO – Sarà la dottoressa Paola Pettini la nuova responsabile della Struttura complessa di Medicina di laboratorio di Asst Valle Olona. Pettini inizia la sua carriera all’Ospedale Sant’Antonio Abate di Gallarate, presso l’Unità di Ostetricia e Ginecologia, dove si è specializzata nella procreazione medicalmente assistita, collaborando alla costituzione, ex novo, del Laboratorio e dell’ambulatorio per la terapia dell’infertilità di coppia.

Nel 2005 la dottoressa Pettini assume l’incarico dirigenziale del Centro di sterilità, passando successivamente alla direzione di Struttura semplice di Biologia molecolare trasversale alle unità operative e servizi aziendali, presso l’Unità operativa Centro trasfusionale.

Profonda conoscitrice delle attività diagnostiche e di gestione dei processi nell’ambito della Medicina di laboratorio, Paola Pettini affina nel corso degli anni le sue competenze per quanto attiene la Patologia clinica, la biochimica clinica d’urgenza e l’ematologia. Trasferita nel periodo Covid  da Gallarate a Busto Arisizio con il compito di centralizzare e organizzare il laboratorio per la ricerca in biologia molecolare del virus Sars-Cov2 da tamponi provenienti sia dai reparti ospedalieri che in ambito territoriale è attualmente la responsabile della Struttura complessa di Medicina di laboratorio dell’intera Asst Valle Olona.

La soddisfazione della dott.ssa Paola Pettini per il nuovo incarico

Ho ricevuto questo nuovo incarico con grande entusiasmo ed energia; la Medicina di Laboratorio è e sarà sempre un punto di riferimento sia per i professionisti che per i pazienti; la sfida sarà quella di ottimizzare l’organizzazione del servizio al fine di poter rispondere alle richieste dell’utenza e dei colleghi. Lavorerò fin dall’inizio per continuare la collaborazione sia in ambito ospedaliero che territoriale. Un pensiero particolare va a tutto il personale di laboratorio; il

lavoro in équipe è di fondamentale importanza ed ognuno di loro risulta indispensabile per garantire e migliorare la qualità del servizio». A lei giungono gli auguri di buon lavoro da parte del direttore sanitario di Asst Valle Olona Claudio Arici. «Sono certo che le capacità dimostrate sinora e la professionalità che la contraddistingue saranno il punto di partenza per proseguire in un rapporto di collaborazione proficuo e competente.