E’ riuscito l’intervento sulla prof accoltellata: come sta. Il 17enne accusato di tentato omicidio

La donna sottoposta a una delicata operazione, ma per fortuna le ferite non hanno interessato organi vitali. Il ragazzo, con diagnosi funzionale, proviene da un contesto famigliare non problematico. Gli inquirenti al lavoro per capire cosa abbia portato al grave gesto

VARESE – È riuscito l’intervento al quale è stata sottoposta la professoressa di 57 anni, accoltellata alla schiena 3 volte da un alunno di 17 anni, ora in stato di fermo in questura a Varese. La donna è stata sottoposta a un delicato intervento, ma per fortuna – secondo quanto riferiscono fonti mediche – le ferite non hanno interessato organi vitali. Le sue condizioni non sono considerate gravi, al momento la donna è ricoverata nel reparto di chirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese.

E’ stato arrestato dalla Squadra mobile di Varese in accordo con la Procura dei minorenni di Milano con l’accusa di tentato omicidio il 17enne italiano che ha accoltellato una docente di 57 anni dell’Enaip di via Uberti a Varese. Il giovane dopo essere stato accompagnato in questura è andato al cpa Cesare Beccaria di Milano in attesa dell’udienza di convalida. Il giovane con diagnosi funzionale proviene da un contesto famigliare non problematico. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire eventuali precedenti scolastici tra l’arrestato e la docente colpita tre volte alla schiena con un coltello a serramanico.