È tornata la Festa della Montagna!

Ricca di iniziative per famiglie e adulti, la manifestazione organizzata dal Gruppo Alpini Varese si terrà dal 9 al 15 agosto al Campo dei Fiori.

Torna la tradizionale Festa della Montagna nel piazzale antistante il Grand Hotel al Campo dei Fiori, organizzata dal Gruppo Alpini Varese.

La manifestazione si terrà dal 9 al 15 agosto e, a disposizione di coloro che vorranno partecipare, ci saranno dei mezzi pubblici, non solamente per una questione ecologica, ma anche per «permettere all’automobilista di venire su tranquillamente […]. Meno gas di scarico e meno preoccupazioni, questa è una bella novità» commenta il capogruppo Antonio Verdelli.

«Abbiamo intenzione di riprendere da dove abbiamo lasciato nel 2019: una festa totale al Campo dei Fiori. Nel 2020 e nel 2021 abbiamo fatto solo l’asporto dalla nostra sede». E, in effetti, in questi due anni gli Alpini si sono tirati su le maniche non solo per aiutare nei centri vaccinali, ma, in questi ultimi mesi, anche per dare rifugio a chi scappa dalla guerra in Ucraina.

La manifestazione sarà ricca di iniziative per le famiglie e gli adulti, con visite guidate, proiezioni e concerti. Vi aspetta anche un menù appetitoso, con specialità locali.