Eccellenza, Girone A: sarà un finale da brividi tra Pavia, Solbiatese e Caronnese

A novanta minuti dal termine, la corsa al primo posto è ancora apertissima: il Pavia resta in vetta, ma Solbiatese e Caronnese inseguono e sperano nel sorpasso. Intanto la Vergiatese festeggia la salvezza, mentre il Robbio retrocede.

Nel Girone A di Eccellenza nulla è ancora deciso: a una giornata dal termine, tre squadre si contendono il primo posto. Il Pavia mantiene la vetta grazie al rotondo 4-0 inflitto alla Sestese al “Fortunati”. Alle sue spalle si fa sotto la Solbiatese, che a Gallarate travolge 4-0 il Mariano e sorpassa così la Caronnese, fermata in casa da un rocambolesco 3-3 contro l’Ispra.

Tutto si giocherà negli ultimi 90 minuti di campionato: il Pavia sarà ospite della Lentatese, la Solbiatese sfiderà la Base 96 già retrocessa, mentre la Caronnese riceverà la visita della Rhodense, guidata dall’ex tecnico Roberto Gatti.

Tra gli altri risultati della penultima giornata, da segnalare la salvezza matematica della Vergiatese, che strappa uno 0-0 contro il Cinisello, e la sconfitta del Legnano (2-1 a Saronno), che rimanda i sogni di salvezza certa. L’Ardor Lazzate vince 5-2 sulla Base 96, la Lentatese espugna il campo del Casteggio 1-0, e la Rhodense supera 2-0 il Sedriano. Nulla da fare invece per il Robbio, che batte il Meda 2-0 ma retrocede ugualmente in Promozione.