Ecco il teatro che vende sogni «Varesini, rimanete con noi»

Vendiamo sogni non solide realtà”. Con questo slogan il direttore del Teatro di Varese Ucc, Filippo De Sanctis, invita i varesini ad abbonarsi a una stagione teatrale che promette una qualità superiore rispetto al passato.

Per il cartellone 2013-2014, infatti, la società che gestisce il teatro non ha badato a spese pur di portare sulla piazza varesina i nomi più di primissimo del teatro internazionale.

Spero davvero di non vendere un sogno a me stesso, invece che al pubblico. Spero che gli abbonati confermino, oggi non sono molti ad averlo fatto. Siamo un po’ sotto, lo devo ammettere.

C’è un po’ in rimescolamento: chi lo scorso anno aveva apprezzato di più la prosa quest’anno punta sulla commedia e viceversa. Poi è particolarmente gradita la possibilità di muoversi tra stagioni. L’offerta di undici spettacoli tra i due generi, prosa e commedia, a 240 euro è quella che piace di più. Praticamente a spettacolo paghi 24 euro. Si risparmia molto: otto euro a serata.

Abbiamo voluto spendere perché crediamo nel teatro. E spero che sia apprezzato l’impegno di un imprenditore privato che ci investe in prima persona per amore della città. Un imprenditore che rischia i propri soldi, sempre di più, in una struttura al servizio della città.

© riproduzione riservata