Ecco la prima tratta Linate-Milano della linea blu della “M4” inaugurata ieri

Il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, il presidente della Regione Attilio Fontana e il sindaco di Milano Beppe Sala alla cerimonia di inaugurazione della nuova linea metropolitana (foto dal web)

MILANO – Era attesa da tanto l’inaugurazione della linea blu M4 ed ecco che ieri, sabato 26 novembre, finalmente la cerimonia che dà il via alla tratta della M4 che collega l’aeroporto di Linate alla fermata Dateo. Alla presenza di molte autorità, tra tutti il ministro delle infrastrutture Matteo Salvini, il presidente della Regione Attilio Fontana e il sindaco di Milano Beppe Sala, il primo vagone completamente automatizzato senza conducente si è messo in moto dalla stazione dell’Ingresso 8 del Terminal Arrivi dell’aeroporto di Linate fino a giungere a piazzale Susa.

Animazioni per bambini e famiglie per l’occasione nel tratto in superficie di viale Argonne, adesso interamente riqualificato. Ancora per oggi, domenica 27 novembre, il percorso da e per Linate della Linea Blu per tutti i passeggeri sarà gratuito.