Ecco l’inverno serio a Varese e provincia: vento e gelo nei prossimi giorni. Le previsioni

Soleggiato e asciutto nelle ore centrali, di notte va sotto zero. Cosa succederà da oggi a lunedì

VARESE – E’ arrivato il freddo, quello vero. L’inverno con un po’ di ritardo si presentato anche nel Varesotto accompagnato da un bel cappotto gelato che produrrà in questi giorni temperature minime sotto lo zero termico (fino a -5 gradi la notte e il primo mattino) e massime che resteranno sotto i tutto sommato confortevoli 10 gradi.

Una giornata piuttosto fredda già quella di oggi, venerdì 20 gennaio, ma quasi soleggiata e asciutta con annuvolamenti sui monti. Le temperature nelle ore centrali sono mitigate dai venti di favonio, mentre in serata la colonnina di mercurio andrà decisamente giù.

Andrà peggio domani, sabato 21, che, partendo da un clima asciutto e generalmente sereno, vedrà in serata un deciso abbassamento delle temperature con successive gelate nottetempo.

Uno schema quello di giornate soleggiate e asciutte, caratterizzate da freddo sopportabile nelle ore centrali, che accompagnerà anche domenica 22 e lunedì 23 gennaio. Di notte e all’alba invece il gelo continuerà a pungere.