EcoRun si apre anche alle due ruote: a Varese spazio al cicloturismo con Ciclovarese

Domenica 11 maggio, in occasione della giornata dedicata all’EcoRun, ciclisti da tutta la provincia si ritroveranno in Piazza Monte Grappa per una pedalata a “concentramento”. In programma anche gimkana per i più piccoli, premi, omaggi e promozioni per gli appassionati.

Ci sarà anche il ciclismo tra i protagonisti della giornata di festa in programma domenica 11 maggio nel cuore di Varese con l’EcoRun. All’interno dell’evento è previsto un appuntamento dedicato al mondo delle due ruote promosso da Ciclovarese, con una manifestazione cicloturistica a formula “a concentramento”. I partecipanti, pedalatori abituali e non, arriveranno dalle rispettive sedi in centro città, con ritrovo in Piazza Monte Grappa dalle 9.00 alle 16.00.

Chi desidera partecipare potrà iscriversi versando una quota di 5 euro, ricevendo in cambio un simpatico omaggio. Per informazioni è attiva la mail [email protected].

Durante la giornata sarà possibile acquistare il volume “Varese Pedala”, mentre il gruppo più numeroso riceverà il trofeo Varese Sport. Non mancheranno le occasioni per guardare oltre: chi vorrà potrà infatti iscriversi a prezzo ridotto alla Varese Van Vlaanderen, la rondaonnèe e gravel prevista per il 15 giugno.

Nel pomeriggio, via Marcobi sarà invece animata da una gimkana riservata ai più piccoli, organizzata dalla Federazione Ciclistica Italiana, che trasformerà la strada in una palestra a cielo aperto per i futuri campioni delle due ruote.