Elezioni, a Varese per andare a votare ti danno il monopattino (gratis)

La curiosa iniziativa di Dott, operatore di mobilità urbana presente in città, che per domenica 25 settembre offre due corse da 15 minuti massimo a chi si recherà ai seggi rinunciando all'auto. Ecco come fare

VARESE – Non si sa si tratti di un incentivo (da privato a pubblico) per contrastare l’astensionismo o un’astuta trovata commerciale. Comunque la si interpreti, desta curiosità l’iniziativa di Dott, l’operatore di mobilità urbana presente in città dallo scorso febbraio, che ha deciso di offrire due corse gratuite a chi vorrà recarsi a votare domenica 25 settembre utilizzando uno dei suoi monopattini elettrici in sharing.

Due viaggi gratis, andata e ritorno dai seggi: è dunque l’offerta di questo originale “marketing civico” da parte dell’operatore.

Chi fosse interessato al servizio dovrà scaricare l’app di Dott dagli store sul proprio smartphone e inserire il codice IOVOTO22 nella sezione “Promozioni” per ottenere le due corse gratuite fino ad un massimo di 15 minuti ciascuna. L’offerta sarà attiva per tutta la giornata delle elezioni nelle città italiane in cui Dott è attiva, tra cui appunto Varese.

L’iniziativa è rivolta a chi avrà la voglia e la possibilità di rinunciare all’auto, avendo però dimestichezza con gli ormai famosi monopattini, apprezzati da alcuni, detestati da altri. Un occhio bisognerà darlo anche al meteo, che domenica si annuncia un po’ capriccioso.

Il messaggio comunque è quello di andare a votare per dare un governo al Paese. Che poi lo si faccia servendosi di quattro o due ruote, di mezzi a motore o meno, a piedi o a cavallo, diventa un fatto secondario.