Elezioni Amministrative, il Governo ha deciso: si vota il 14 e 15 maggio

In provincia di Varese andranno al voto i cittadini di Agra, Azzate, Jerago con Orago, Lonate Pozzolo, Venegono Superiore, Bardello con Malgesso e Bregano e Angera.

Il Consiglio dei Ministri ha stabilito che le prossime elezioni amministrative si terranno il 14 e 15 maggio. Il primo turno coinvolgerà circa 800 Comuni.

Le date per lo svolgimento delle elezioni per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale riguardano 591 Comuni delle Regioni a statuto ordinario, tra i quali 13 capoluoghi di provincia (Ancona, Brescia, Brindisi, Imperia, Latina, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Teramo, Terni, Treviso, Vicenza). Il successivo eventuale turno di ballottaggio avrà luogo il 28 e 29 maggio 2023.

I comuni al voto in provincia di Varese

In provincia di Varese sono sette i Comuni che andranno al voto: si tratta di Agra, Azzate, Jerago con Orago, Lonate Pozzolo e Venegono Superiore (che vanno al rinnovo a scadenza naturale), mentre sarà eletto il primo sindaco del nuovo comune di Bardello con Malgesso e Bregano e il primo cittadino di Angera (commissariata dallo scorso dicembre).