Elezioni europee, Reguzzoni in lista con Forza Italia

L'ex esponente della Lega si candida alle europee con Forza Italia. Sarà l'ultimo della lista, per sua scelta

Marco Reguzzoni, ex esponente di punta della Lega e presidente dell’associazione ‘I Repubblicani’, annuncia la sua candidatura alle elezioni europee nel Nord-Ovest con Forza Italia.

Presentando la sua candidatura come indipendente durante una conferenza stampa a Milano, Reguzzoni, già presidente della provincia di Varese, ha sottolineato il suo impegno politico passato e la sua volontà di continuare a contribuire al dibattito europeo.

Con una lunga esperienza nella Lega, dove ha ricoperto il ruolo di capogruppo alla Camera e ha promosso una legge sul ‘Made in Italy’, Reguzzoni ha espresso gratitudine al coordinatore lombardo di Forza Italia, Alessandro Sorte, per avergli offerto questa opportunità e per il suo impegno serio e coerente in politica.

Reguzzoni ha dichiarato di aspirare a essere l’ultimo della lista, sottolineando l’importanza dell’umiltà e della volontà di servire il bene comune senza prevaricare sugli altri.

Riflettendo sulla sua decisione di tornare in politica, Reguzzoni ha riconosciuto che sarà un percorso impegnativo ma necessario per rappresentare gli interessi del territorio lombardo e contribuire al suo sviluppo.

Ha sottolineato che la partenza da Milano ha un significato simbolico, poiché la città è la capitale economica del Paese e deve tornare a giocare un ruolo significativo nel panorama politico ed economico nazionale.

Rispondendo alle critiche riguardo alla data scelta per la conferenza stampa, coincidente con il 40º compleanno della Lega lombarda, Reguzzoni ha ribadito la sua fedeltà ai valori del Nord e ha evidenziato l’evoluzione del panorama politico italiano nel corso degli anni.

Infine, ha chiarito che la sua disponibilità a candidarsi non deve essere strumentalizzata per attaccare alcun alleato di governo, evidenziando la sua intenzione di concentrarsi sulle questioni importanti per il bene del Paese e dei suoi cittadini.