Elezioni, Salvini: “Se Bossi lo chiede, per lui il posto c’è sempre”

Matteo Salvini conferma che per il fondatore della Lega Umberto Bossi è pronto il seggio alla Camera di Varese

“Se Bossi chiede, ovviamente per lui il posto c’è sempre. Quindi il suo posto alla Camera in provincia di Varese non si tocca”.
Sono queste le parole riportate da Adnkronos pronunciate dal leader della Lega Matteo Salvini. Che conferma di fatto le indiscrezioni che davano per certo un seggio blindato in provincia di Varese al Senatur.

Intercettato all’entrata della sede Avis di Milano, dove si è recato per donare il sangue, Salvini ha confermato anche che le liste si chiuderanno entro oggi:
“Dono il sangue, vado in ufficio e oggi chiudiamo le liste. Io sarò orgogliosamente candidato nella mia Milano.
Penso che saranno delle belle liste. E’ riconfermata tutta la squadra della Lega di governo, mentre vedo che a sinistra ci sono polemiche che vanno avanti da giorni. Fra i nuovi innesti ci saranno diversi sindaci e amministratori locali, che se hanno gestito bene le loro comunità possono fare altrettanto bene i parlamentari. Io penso che con oggi avremo chiuso tutte le liste in tutta Italia”.

E riguardo alla propria candidatura, il leader leghista conferma di candidarsi nella sua Milano:
“Io sarò orgogliosamente candidato nella mia Milano.
Mi chiedono di candidarmi anche in altre Regioni, dalla Calabria, alla Puglia, alla Sicilia, alla Calabria, al Lazio. Non posso essere ovunque. Ne sceglierò alcune e poi fra 37 giorni finalmente sceglieranno gli italiani. E poi penso che per cinque anni ci sia un Parlamento rinnovato e stabile e un governo rinnovato e stabile”.